Otorinolaringoiatria
Diagnosi e cura delle malattie di naso, gola e orecchio
Diagnosi e cura delle malattie di naso, gola e orecchio
Quale specialista in Otorinolaringoiatria, il Dott. Marco Pin mette a disposizione dei propri pazienti la sua lunga esperienza e offre soluzioni chirurgiche e non alle principali patologie che possono colpire il sistema orecchio-naso-gola.
Dalle semplici infiammazioni delle vie aeree alla risoluzione della roncopatia fino alla chirurgia ricostruttiva per ripristinare aree del volto che sono state rimosse a causa di tumori, il Dottor Pin saprà consigliarvi l’approccio migliore e vi seguirà in tutto il percorso di cura e guarigione, appoggiandosi ai reparti di Otorinolaringoiatria dell’ospedale di Pordenone e di San Vito al Tagliamento.
Va innanzitutto svolta una visita specialistica per comprendere le cause scatenanti della roncopatia o russamento, in modo da valutare se si è in presenza di apnee notturne che non permettono un corretto riposo e costituiscono altresì un rischio per la salute.
Comprese le cause e la sede origine del disturbo è possibile affrontare il problema agendo chirurgicamente, se indicato, sulle strutture, nel naso, nella cavità orale o nella gola, che ne sono le cause.
L’otite è un’infezione dell’orecchio che molto spesso è legata a problemi di ostruzione nasale che facilita il ristagno di secrezioni all’interno dell’orecchio, favorendo così le infezioni.
L’ostruzione nasale/infezioni nasali e le infezioni dell’orecchio sono correlate: serve quindi sottoporre il piccolo ad una visita otorinolaringoiatrica per definire con precisione la causa del disturbo e impostare la terapia più adatta.
L’ostruzione delle vie aeree nasali può essere causata da una deviazione del setto nasale, spesso associata ad un’ipertrofia dei turbinati, e magari anche a una deviazione della piramide nasale, realizzatasi con la crescita o in seguito ad un trauma.
Un’accurata visita specialistica otorinolaringoiatrica e una valutazione delle cavità nasali con fibre ottiche permetterà di effettuare una corretta diagnosi e di impostare il trattamento più adeguato.
Questo disturbo è causato dall’infiammazione/infezione dei seni paranasali che circondano le cavità nasali. Queste infezioni possono essere favorite da un setto nasale deviato o dalla presenza di polipi nasali.
Una visita otorinolaringoiatrica assieme ad una endoscopia permette di individuare la causa e la sede precisa del problema ed impostare la terapia adeguata.
Accedi alla pagina contatti e compila il modulo con tutti i dati richiesti: nome, cognome, indirizzo e-mail. Nel campo “Messaggio” puoi descrivere brevemente il tuo disturbo.
Verrai contattato/a al più presto per definire data e ora della visita. Il Dr. Pin riceve nel suo studio privato di Pordenone, presso gli Ospedali di Pordenone e San Vito al Tagliamento e presso la clinica “Zudecche Day Surgery” a Trieste.