Otorinolaringoiatria pediatrica

Prestazioni specialistiche di otorinolaringoiatria dedicate all’infanzia e all’età dello sviluppo.

Otorinolarigoiatria pedriatica a Pordenone e Trieste
Una normale conseguenza della crescita

Spesso i bambini, durante la loro crescita, proprio in conseguenza dello sviluppo del loro sistema immunitario, sono soggetti a infezioni ricorrenti alle alte vie aeree o ad altri disturbi della gola e dell’orecchio.

Questi fenomeni sono dovuti alla fase di transizione che il bambino attraversa prima di sviluppare un proprio efficiente sistema immunitario, quando la protezione ricevuta dalla madre durante la gravidanza viene meno.

Patologie dello sviluppo

I bambini vanno accompagnati e sostenuti durante questa fase del loro sviluppo e le infezioni a cui vanno incontro, riconosciute e trattate prontamente.
Le infezioni del tessuto linfatico del rinofaringe (adenoidi) o della tonsille, vanno trattate con terapia medica quando possibile. Ci sono tuttavia situazioni in cui la frequenza e/o l’intensità di queste infezioni sono tali da rendere opportuno un intervento chirurgico (rimozione delle adenoidi e/o delle tonsille).

Altre patologie

Pazienti affetti da patologie più complesse, quali sordità, ritardi nello sviluppo del linguaggio o patologia malformativa, richiedono invece uno studio approfondito e la pianificazione di trattamenti spesso integrati con coinvolgimento anche di altri Specialisti oltre all’Otorinolaringoiatra.
Il Dottor Pin mette a disposizione i propri anni di esperienza per offrire ai propri pazienti e ai loro genitori il percorso diagnostico e terapeutico più corretto.

Prenota una visita o una consulenza

Compila i campi seguenti, verrai contattato direttamente da un nostro responsabile per confermare la tua prenotazione.